I suoi commenti

Aggiungi commento
Mirella Salve sto pensando di acquistarla ma e’ vero che il cestello non ha il manico.? Magari sembra una cosa da nulla ma non e’ scomodo da prendere.?
Se prendo il modello Basic posso poi aggiungere L accessorio baguette? Grazie
17.11.2017 15:49
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Salve, grazie per il suo interessamento. Il cestello si rimuove facilmente anche senza manico, ci sono dei video su youtube in cui lo si può notare anche praticamente. Certamente se rimuove il cestello quando questo è molto caldo sarà necessario proteggere la mano ma questo vale per ogni cosa che si mette in forno. Preciso che il cestello in teflon è dotato di manico, quello in inox no.
L'accessorio per baguette funziona con tutti e tre i modelli, il corpo macchina è lo stesso, cambiano solo gli accessori. Quando deve usare l'accessorio per baguettes rimuove il cestello, quindi qualunque cestello abbia non è un problema.
17.11.2017 18:40
Mirella Ok grazie
Spero non sia troppo difficile da impostare
Farete un libretto di ricette almeno per i primi utilizzi?grazie
17.11.2017 21:21
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Nel manuale utente ci sono già alcune ricette. 20.11.2017 11:47
Rispondere
Maria La macchina potrebbe anche essere impiegata per impasti senza glutine? E' possibile visionarla dal vivo magari provando ad assaggiare un esempio di pane prodotto? 23.9.2017 12:14
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Si, la macchina è perfettamente adatta anche per impasti con farina senza glutine. Abbiamo svariati clienti che l'hanno acquistata proprio per preparare pane senza glutine. Circa la sua seconda domanda invece, ci spiace, non abbiamo alcun punto vendita in Italia in cui poter visionare la macchina. Lavoriamo solo attraverso il nostro sito internet. 25.9.2017 13:41
Rispondere
Sara Nardelli Buongiorno, sono molto interessata alla vostra macchina ma prima di procedere all'acquisto vorrei sciogliere un dubbio.
Ho visto la ricetta per il pane di pasta madre con la macchina su youtube con 2 ore di lievitazione a 27 gradi seguite da 2 ore a 37 gradi senza reimpasto fra le due.
Io ero abituata ad una prima lievitazione di 6-8 ore seguita da un reimpasto ed una seconda lievitazione di 2-3 ore.
Mi chiedo se in sole 4 ore si possa ottenere una buona lievitazione con la pasta madre.
Forse dipende dalla vitalità del lievito?
E', in ogni caso, possibile prolungare i tempi di lievitazione fino a 8-10 ore? Quale è la durata massima impostabile per ogni fase di lievitazione?
Grazie e buona giornata!
22.8.2017 11:59
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Grazie per il suo interessamento nei confronti della nostra macchina del pane. Con la nostra macchina le 2 fasi di lievitazione hanno durata massima di 5 ore ciascuna, quindi 10 ore in totale. Tenga presente che una lievitazione in una camera così piccola, a temperatura controllata, è molto efficace. In ogni caso, come ha già intuito, i tempi dipendono dalla vitalità e dalla quantita di pasta madre utilizzata, noi siamo abituati a fare una prima fase di 2 ore e mezzo seguita da una seconda fase da 4 ore. Come per ogni ricetta, solo l'esperienza le permetterà di trovare il miglior risultato. 22.8.2017 18:57
Sara Nardelli Grazie mille per la precisa spiegazione e per i consigli riguardo i tempi di lievitazione!
Per il resto concordo, ogni esemplare di pasta madre ha le sue peculiari caratteristiche quindi è l'esperienza la miglior maestra. In ogni caso credo che 5h + 5h possano soddisfare tranquillamente ogni necessità!
23.8.2017 09:50
Rispondere
lucia muscetti Buongiorno,
ho acquistato la vostra macchina per il pane e sono veramente soddisfatta, certo proprio perché è interamente programmabile manualmente, a volte è più difficile trovare le formule giuste. Vorrei provare a fare il pane con sola farina di segale, oppure con farina di segale e grano duro al 50%, potete darmi i suggerimenti più appropriati per tale tipo di pane?
Grazie e cordiali saluti...Lucia
11.8.2017 09:33
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Buongiorno, personalmente non utilizziamo farina di segale ma da quello che sappiamo possiamo consigliarle di fare un pane misto, metà farina di segale e metà farina integrale di grano duro. Il programma è lo stesso che usa per la farina integrale, l'accorgimento può essere quello di usare acqua tiepida, far lievitare un po' di più, almeno 30 minuti in più, e far raffreddare bene prima di tagliare.
Al limite pò provare a fare una prima lievitazione di 45 minuti, seguita ad un nuovo impasto di 3 minuti a p1, e poi 3 ore di lievitazione. Così viene molto bene il pane integrale.
Una raccomandazione, ci faccia sapere dopo aver fatto le sue prove. Cordiali saluti.
14.8.2017 13:07
Rispondere
Giovanni Buona sera, mi potete suggerire i tempi di impasto,cottura e temperatura di cottura per avere un risultato accettabile nella panificazione di farina di grano duro? Quanto lievito di birra devo mettere? 22.7.2017 21:41
Giovanni Grazie per la pronta risposta. I tempi del video pensavo fossero indicativi per come programmare la macchina. Proverò subito. Grazie ancora. 23.7.2017 08:59
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) razie per il commento. Può fare una prova con 500 gr di farina, 300 ml di acqua (a piacimento la si può sostituire con della birra) e a seguire tutti gli altri ingredienti. La fase di impasto 1 va fatta a P=3 per 3 minuti. Prima lievitazione a 29°C per 2 ore. Secondo impasto e seconda lievitazione vanno lasciati spenti. Cuocere per 15 minuti a 160°C e per altri 90 minuti a 140°C. Lasciar raffreddare il pane prima di sfornarlo. 24.7.2017 10:09
Rispondere
Celkem 188 záznamů