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Anna Maria Buonasera, sarei interessata all'acquisto del doppio cestello in teflon. A chi devo scrivere?
Grazie
20.2.2021 18:50
Staff Sana Salve, lo può acquistare nel nostro sito. Per completezza lasciamo il link al nostro store ufficiale europeo. https://www.sana-store.com/bread-makers/bread-makers-accessories
Saluti, Staff Sana
22.2.2021 10:44
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Enrico Rizzi Buongiorno , nonostante i Vostri preziosissimi consigli non riesco a fare del pane che non abbia una profonda depressione al centro e che non si attacchi alle pareti .
Utilizzo il cestello in acciaio .
Questa è la ricetta :
500 gr. manitoba
300 cc. acqua
10gr sale
3 gr lievito fresco
8 cl. olio
Impostazioni :
6 min p3
4.30 h. a 27°
3 min p2
4.00 h a 37
30 min a 200°
1.00 h a 180°
Dove sbaglio ?
Infinitamente grato , Enrico .
13.2.2021 10:18
Cinzia Buongiorno, ho la macchina da circa un anno. Non mi pronuncio sulla ricetta del pane da lei utilizzata, però in base alla mia esperienza temo che il suo pane lieviti troppo, in particolare la temperatura della seconda lievitazione mi pare eccessiva (io in genere non vado oltre i 26 gradi, soprattutto con una lievitazione di più di 8 ore. Temo che anche la temperatura di cottura sia un po' alta per un pane in cassetta io in genere procedo così:15 min 160gradi, 60min 140, infine 5min 180gradi per fare un po' di crosticina. Spero di esserle stata utile. Buon pane! 13.2.2021 13:36
Staff Prodotti Sana Salve, ci fa piacere che si crei un contatto tra i nostri clienti. Siamo assolutamente d'accordo con i consigli della signora Cinzia. Ci faccia sapere Enrico, Saluti! 15.2.2021 11:40
Enrico Rizzi Buongiorno Signora Cinzia , desidero ringraziarla per i suoi preziosi consigli .
Il pane è decisamente di una forma e consistenza ottimali .
Grazie , Enrico .
16.2.2021 01:27
Elvira Cesaro Gentilissima Cinzia, può consigliarmi una/qualche ricetta collaudata che usa d’abitudine con la sua macchina Sana. Sono poco esperta e non ho ancora ottenuto buoni risultati. Cordiali saluti. Elvira da Reggio Emilia 24.2.2021 08:28
Cinzia Buongiorno,provi per iniziare con questa ricetta che prevede una sola lievitazione: 400g farina (è importante che sia farina di qualità adatta ad una media lievitazione; può introdurre variazioni con tipi di farina diversi es 200g 00 200g integrale...)
260g acqua
1 cucchiaino di lievito di birra secco
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiai olio evo
2 cucchiaini sale
Impasto 8min/3
Lievitazione 3h e 1/2 27gradi
Cottura
15 min 160gradi
1h 140
5 min 200gradi
Si ricordi dopo l'impasto di estrarre le lame impastatrici e di ungere leggermente il cestello (io uso un praticissimo olio spry) faciliterà l'estrazione del pane: a fine cottura tolga il cestello dalla macchina e lasci riosare circa 10 min coperto da un panno.
Buon pane!
4.3.2021 09:10
Alessandra Salve a tutti! Per chiunque voglia condividere le proprie ricette/esperimenti, su facebook c'è il gruppo "Ricette_Macchina del pane SANA" dove potersi confrontare e scambiare consigli.
A presto!
17.3.2021 15:40
Staff Prodotti Sana Ottima iniziativa Sig.ra Alessandra, se possiamo la condivideremo con i nostri clienti.
Saluti, Staff Sana
17.3.2021 17:54
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Antonella ho problemi a staccare il pane a fine cottura avete qualche suggerimenti? 8.2.2021 15:45
Staff Prodotti Sana Salve, cercando tra questi commenti trova molti suggerimenti, molti nostri clienti raccontano la loro esperienza. Noi suggeriamo di lasciar raffreddare il cestello capovolto. Se non ah fatto cuocere troppo a lungo o a temperature troppo alte non avrà problemi. Faccio tuttavia presente che dovrebbe fornire più dettagli: che cestello usa? Che ricetta sta eseguendo? 8.2.2021 18:03
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Fabrizio Salve, ho provato con successo la ricetta per il pane senza glutine https://www.cucina24ore.it/ricetta/pane-croccantissimo-senza-glutine-con-poco-lievito-e-macchina-del-pane/ ed è venuto perfetto. Il tempo di completamento è comunque molto lungo per casi in cui ho urgenza.
Con la precedente macchina del pane c'erano programmi "normali" di due ore e mezza (ovviamente con molto più lievito) che producevano un pane adeguato.
Si poterebbe avere un'impostazione di programma per fare il pane senza glutine (con miscele standard) che permetta un risultato simile? Per riferimento la ZeroGlu aveva il programma pane: 16 minuti impasto, 36minuti lievitazione (temperatura?) e circa 1 e 15 minuti di cottura (temperatura!?)
Grazie.
8.2.2021 11:26
Staff Prodotti Sana Salve, grazie per averci contattato. Purtroppo non siamo a conoscenza di ricette più rapide. Qualora ne sperimentasse qualcuna torni a comunicarcelo su questa pagina, ne beneficerebbero altri nostri clienti. Grazie. 8.2.2021 15:24
angela Salve. Vorrei acquistare la vs. "Sana" per il pane, escludendo assolutamente l'uso del teflon. Il grosso dubbio però... è certo che il pane, in un cestello di acciaio, non si attacchi o crei problemi per estrarlo??? Come escamotage si potrebbe oliare il fondo e le pareti del cestello?
Grazie per una risposta sincera ed obiettiva!
22.2.2021 20:20
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Antonio Pisante Buongiorno
In merito all'ordine 2021-01-25-2183, ho aperto ieri la scatola contenente la macchina e ho trovato quanto segue:
- pulsanti del sensore in vetro sporchi contrassegnati da impronte digitali
- la finestra di visualizzazione superiore trasparente era sporca ma, cosa ancora più strana, anche dopo la pulizia il vetro è ancora macchiato di una sorta di alone che lo fa apparire come difettoso o usato
- lo scomparto che contiene la teglia inossidabile era sporco con molti pezzetti di carta e sporcizia.
- le carte / scatole contenenti i diversi strumenti erano strapazzate e in cattive condizioni e talvolta già con lo scotch aperto.
- non esiste un manuale utente,
-> l'aspetto più strano di tutto questo è che la scatola di carta esterna - quella contenente la scatola nera per intenderci - era in ottime condizioni - intatta.

Perché mi é stato consegnato il prodotto in queste condizioni?
Come nuovo cliente, dovrei considerare questo primo acquisto come una buona esperienza?
4.2.2021 16:41
Staff Prodotti Sana Salve, come prima cosa ci scusiamo per l'inconveniente. Ci preme sottolineare che per poterla supportare al meglio le chiediamo di scriverci una mail con tanto di foto del prodotto e rimando al codice ordine. Può indirizzare la mail anche a it@eujuicers.com sarà nostra cura supportarla nel più breve tempo possibile. Saluti. 4.2.2021 17:13
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