I suoi commenti

Aggiungi commento
Alessandra Buona serata ho messo nel carrello la macchina del pane modello standard ma quando procedo al pagamento non mi chiede l'indirizzo e mi invia direttamente al pagamento pay pal. Dato che non sono molto pratica potete spiegarmi dove sbaglio?
Grazie
18.10.2019 21:51
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Grazie per il suo interessamento. Dopo il pagamento il sistema la porterà direttaemente nella pagina in cui inserire informazioni di fatturazione e pagamento. 21.10.2019 11:11
Rispondere
Maria Buongiorno, è da molti giorni che le macchine non risultano disponibili per l'acquisto. Potrei sapere quando arrivano? Mi è stata consigliata la vostra macchina del pane con cestello in acciaio, anche se più difficoltosa, ma da qualche settimana vedo che non sono disponibili. Gradirei informazioni precise. Grazie 15.10.2019 10:49
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Le macchine sono disponibile e pronte per la spedizione. 15.10.2019 12:55
Rispondere
Anna Ho acquistato da qualche giorno la vostra mdp standard.
Ho fatto due tentativi,con e senza vetrini, ma sono abbastanza delusa.
La lievitazione c^ è. Il sapore pure perché ho usato ingredienti buoni. Quello che non va proprio è la consistenza, gommosa umida quasi di mollica non cotta, nonostante abbia controllato la temperatura.
Qualche consiglio? Cosa conviene modificare?
11.10.2019 16:44
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Grazie per il suo commento. Sarebbe così gentile da condividerci la ricetta che sta usando? E' possibile che stia usando più acqua del dovuto, oppure la temperatura di cottura è troppo bassa. Controlli le nostre ricette al seguente link:
https://www.macchinadelpanesana.it/ricette

Provi inoltre le video ricette di Cucina24ore, realizzano video veramente ben fatti con la nostra macchina.
15.10.2019 12:51
Anna Quello che mi ha demoralizzato è il fatto che per iniziare ho usato proprio le ricette trovate sul vostro manuale, rispettando dosi tempi e temperature.
Questi pani li ho fatti con il lievito madre, fatto sempre seguendo i vostri consigli, con la macchina, usando il programma fermentazione.
In seguito né ho preparato un altro usando lievito madre secco, ma il risultato è stato ancora peggiore, secco,duro...
Inoltre questo pane si è ^imbarcato^...
Insomma ottenevo pani migliori con la vecchia macchina che avevo pagato 40 euro.
Sono davvero amareggiata.
15.10.2019 17:10
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Può provare la ricetta condivisa da Cinzia, Pane semintegrale 700g.
Le ricette del manuale le abbiamo realizzate in collaborazione con una food blogger, che ha usato la nostra macchina e che ha sempre avuto ottimi risultati.
16.10.2019 18:03
Rispondere
Alessandra Buonasera ho deciso di comprare la mdp Exclusive. A parte posso comprare anche un secondo cestello e il termometro ad ago? Sono compatibili? Mi consigliate di prendere anche i vetri?
Le istruzioni sono facili? Io sono assolutamente negata a mettere in pratica le istruzioni, in compenso pane, dolci, panettoni e lievitati vari mi riescono benissimo.
Grazie mille
Cordiali saluti
Alessandra
8.10.2019 22:35
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Può tranquillamente comprare un secondo cestello, che sia in inox o in acciaio e anche il termometro. L'unica cosa da sapere circa la compatibilità riguarda il fatto che le impastatrici per il cestello in teflon vanno bene solo per il cestello in teflon, stessa cosa per quelle destinate al cestello in acciaio. La macchina è sempre la stessa, cambiano solo gli accessori che ovviamente possono essere acquistati a parte. Una coppia di vetrini è già inclusa nei modelli Standard ed Exclusive, ovviamente se ne vuole acquistare una coppia aggiutniva può farlo. La programmazione non è difficile, basta seguire le istruzioni passo passo, c'è anche un video. 9.10.2019 17:27
Rispondere
Luigi Salve, ho visto e letto cose ottime sulla vostra macchina, ho però una perplessità in merito al tempo di impastatura. Perché nelle istruzioni sconsigliate tempi superiori a tre minuti con velocità 3 (massima)? Per preservare la durata della macchina? Però nei video di presentazione e altri video in rete riguardanti la SANA, si impostano tempi ben più lunghi. Allora vi chiedo se si danneggia la macchina nell'usare tempi fino a 15 minuti di impastatura a velocità 3. Gradirei una esauriente risposta credo utile a tutti i possessori e i prossimi acquirenti.
Buon lavoro e grazie per la qualità delle vostre macchine.
5.10.2019 12:23
Staff Macchina del pane Sana (Assistenza) Secondo la nostra esperienza, 3 minuti a velocità 3 sono sufficienti a mescolare a dovere il materiale. Un impasto più lungo non ha alcun impatto, non causa benefici. Quindi mi verrebbe da chiedere, al di la della macchina, perché dovremmo impastare per 15 minuti? L'aspetto che riguarda l aconservazione della macchina è ovviamente dipendente da molti fattori. Certamente il tempo di utilizzo è uno di questi, un altro fattore molto importante è la consistenza dell'impasto, far sforzare il motore per troppo tempo avrebbe ovviamente impatto negativo. Se per qualunque motivo vuole allungare i tempi, consigliamo di abbassare l'intensità. 9.10.2019 17:26
Luigi Grazie per la risposta. Il tempo dell'impasto, naturalmente, è utile allo sviluppo della maglia glutinica. Se assicurate che in 3 minuti l'impasto sia pronto per la lievitazione, allora ok. La domanda nasceva dal raffronto dei tempi di altre macchine del pane e da quelli di una impastatrice planetaria. 10.10.2019 10:03
Rispondere
Celkem 187 záznamů