Il ciambellone più furbo e veloce che abbiate mai preparato! Programmazione della macchina e Preparazione
Mescolare tutti gli ingredienti e aggiungere:
Versare nello stampo della macchina senza le impastatrici e cuocere 1 ora a 220 gradi con i vestrini ben riposti sopra il cestello (eventualmente, a piacere, allungare i tempi e diminuire la temperatura).
A cottura ultimata rimuovere il cestello dalla macchina e lasciar raffreddare per circa 30 minuti. A questo punto non vi resta che rimuovere la torta dal cestello e... Buon Appetito!
Montate a neve gli albumi, unite lo zucchero, l'olio di semi, la farina setacciata con il lievito, l´acqua, il liquore e in ultimo il sale. Mescolare bene e riporre l’impasto nel cestello senza le impastatrici. Coprire il cestello con i 2 vetrini (per favorire lievitazione e cottura), chiudere il portello e accendere la macchina del pane.
Ora è tempo di preparare il cioccolato. Tagliare la barretta di cioccolato in pezzi da circa 1cm x 1cm ed attendere che la prima fase di cottura sia completata. Attendere il segnale acustico e premere il tasto pausa (se necessario occorre rimuovere il blocco tasti tenendo premuto il tasto con il simbolo della chiave). Con estrema attenzione aprire il portello e rimuovere i vetrini con un guanto o una presina (potrebbero essere molto caldi), quindi riporre nella parte superiore dell’impasto i pezzi di cioccolato. Premere i pezzi di cioccolato in modo da farli penetrare nell’impasto stesso, rimettere i vetrini, chiudere il portello e avviare di nuovo la macchina premendo ancora il tasto pausa. Il cioccolato si scioglierà ed entrerà dentro l’impasto.
A cottura ultimata rimuovere il cestello dalla macchina e lasciar raffreddare per circa 30 minuti. A questo punto non vi resta che rimuovere la torta dal cestello e... Buon Appetito!
Scegliere il programma 4) Cottura
Scelta del programma 5 (3 fasi)
Prima fase
Seconda fase
Terza fase - Spenta